Termini e condizioni d'uso

INTRODUZIONE

È importante leggere attentamente le Condizioni di Vendita del nostro sito Internet prima di procedere con l’ordine di Prodotti. Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano le norme relative all’acquisto dei Prodotti effettuato presso il nostro sito. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci attraverso il form di contatto prima di proseguire.

Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti.

TERMINI DI CONSEGNA

Tutti gli ordini il cui pagamento si è concluso entro le ore 14:00 di un giorno lavorativo vengono consegnati nelle successive 48 ore e recapitato nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività) . Il tempo della spedizione per la Clabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e isole minori,o zone periferiche è di circa 48/72 ore. La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località.

Se hai scelto il ritiro in negozio attendi sempre conferma tramite email prima di passare a ritirare il prodotto acquistato. In caso di bonifico bancario il tempo di spedizione stimato sarà calcolato a partire dal giorno il cui pagamento è stato accreditato.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.

Le tipologie di consegna e trasporto possono variare nel tempo, sono comunque previste solo spedizioni tramite corriere espresso tracciabile tramite tracking number.

ITALIA

CORRIERE ESPRESSO 9,90 €

RESI Per prodotti difettosi o non piaciuti la spedizione è a carico dell'acquirente

FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:

Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto nel carrello. Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “Procedi all’acquisto”. Il sistema prevede di default la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di acquisto. La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti, il documento di vendita, ecc

È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere all’area riservata. La registrazione prevede l’inserimento di una password di protezione che siete tenuti a mantenere riservata, non divulgandola a terzi. In caso di perdita della password il sistema prevede una procedura per richiede l'invio di nuova password. L'indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell'ordine e tutti i seguenti documenti. È comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna durante il perfezionamento dell’ordine; nel caso in cui l’indirizzo di consegna e dell’emissione del documento di vendita non coincidano. Il documento di vendita in ogni caso, se inviato via mail, viene inviato sempre all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione/ordine.

Nel caso di utenti già registrati, l'accesso all'account avviene inserendo i dati di registrazione.

L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l'integrale accettazione delle Condizioni di Vendita. In seguito sarà poi chiesto di confermare l'indirizzo di emissione del documento di vendita e spedizione oltre che i vostri dati per il pagamento.

Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l'Ordine e correggere gli errori prima del suo inoltro. E' responsabilità dell'utente verificare l'esattezza dell'Ordine prima dell'inoltro. Nel caso di problemi con la registrazione dell'Ordine, siete pregati di contattarci  attraverso il form contatti.

L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente o di paypal, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.

Il nostro ecommerce invierà una prima email di conferma della ricezione dell'Ordine, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all'indirizzo di registrazione dell'utente.

Il nostro ecommerce invierà una seconda mail nel momento in cui il pacco sarà pronto per la spedizione, in attesa del prelievo da parte del corriere espresso. 

Ci si riserva il diritto di non spedire alcun ordine o di non vendere articoli in caso di incogruenze di prezzo tra sito e punti vendita dovute a bug di sistema.

Nel caso in cui l’ordine online non possa essere accettato per qualsiasi motivo (prezzo erroneamente riportato sul sito, prezzo erroneamente calcolato sull'ordine online, errato funzionamento della regola/meccanismo di calcolo sconto promozionale online, indisponibilità del pezzo ecc)  un incaricato provvederà a contattare l'utente entro 2 giorni lavorativi dall'ordine. Una volta informato il cliente, verrà riaccreditato ogni eventuale importo già addebitato.

Tramite l'inoltro di un Ordine l'utente formula un'offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato. I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui si rilevassero delle variazioni nei prezzi o degli errori nell'indicazione degli stessi, il nostro Servizio Clienti provvederà a contattare l'utente chiedendo la conferma dell'intenzione di procedere con l'acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell'ordine di acquisto da parte dell’utente, non sorgeranno comunque obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell'Ordine. Nel caso l'utente riscontrasse di aver commesso un errore nell'effettuazione dell'Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente il nostro servizio clienti attraverso il form di contatti.

Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all'invio della seconda email di conferma dell'Ordine. I nostri magazzini non sono in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all'utente è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.

PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA, se applicabile. Le spese di spedizione si applicano agli Ordini al di sotto di un determinato importo, come di seguito specificato. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell'ordine del/i Prodotto/i, mediante le modalità di pagamento possibili. Si accettano unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, utilizzando i servizi Paypal o bonifico bancario. Nell'eventualità in cui, per qualsiasi motivo, il nostro magazzino non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all'addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all'Ordine, non procederà all'invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto il pagamento per l'intero. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione.

Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, la nostra azienda non sarà ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. 

CONSEGNA

Pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all'indirizzo indicato, non è in grado di indicare un'esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 15 giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte dell'utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l'utente potrà recedere dall'Ordine e si provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente. Nel caso in cui il corriere non Vi trovasse a casa, è previsto un ulteriore tentativo di riconsegna dell'ordine il giorno successivo a titolo gratuito. Nel caso di assenza anche per il secondo tentativo, l'ordine rientrerà in logistica e per un ulteriore spedizione sarà richiesto ulteriore pagamento. 

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Siete tenuti ad esaminare il pacco spedito al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati sia al corriere tramite apposizione della riserva che al nostro servizio clienti, entro la giornata di ricezione della merce. Il negozio o i rivenditori nel territorio italiano non possono accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (b) riparazione del Prodotto; (c) riduzione del prezzo; ovvero (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. Paolo Guida Gioielli provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il form contatti o tramite posta elettronica.

DIRITTO DI RECESSO

Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio., pertanto rimane a carico del cliente la responsabilità della consegna del prodotto dal corriere fino al momento in cui il reso venga consegnato presso i nostri magazzini. Vi invitiamo in tal caso ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. 

Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte. Per la restituzione degli articoli in negozio sarà necessario esibire al personale di vendita il documento “consegna articoli ordine on line” che hai ricevuto quando hai ritirato i prodotti.

Il reso per acquisto online, anche se consegnato in negozio NON prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il personale di vendita verificherà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere e lo rimanderà in sede per le opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.

Se desideri acquistare un nuovo articolo in negozio prima di ricevere il rimborso sarai libero di farlo, ma si tratterà di un nuovo acquisto in negozio non più collegato al tuo acquisto online; trattandosi di una nuova transazione dovrai quindi dovrai pagare l’intero importo del nuovo gioiello o orologio.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:

dalla email di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine);

dalla ricezione dei Prodotti restituiti.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite bonifico bancario , i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sul conto corrente sula quale era stato originariamente effettuato l’addebito previa richiesta al cliente del codice IBAN e le credenziali neccessarie a procedere al bonifico.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.